Lukaku, Dzeko e Zapata.
Marotta ed Ausilio lavorano per regalare i rinforzi richiesti da Antonio Conte in avanti. Dopo l’esclusione ufficiale di Mauro Icardi, resta il solo Lautaro Martinez come attaccante puro. La squadra nerazzurra si appresta ad affrontare l’International Champions Cup con Longo, Bonazzoli e Puscas rientrato dal Palermo dopo il fallimento.
L’affare Lukaku ha i giorni contati: in Premier il mercato chiuderà l’8 Agosto e per questo motivo, in caso di cessione, il Manchester vorrà un sostituto pronto. La richiesta rimane di 75 milioni di sterline, pari a 83 milioni di euro. Allo stesso tempo anche l’affare Dzeko sembra essersi raffreddato con l’Inter che vorrebbe spendere una cifra contenuta e, allo stesso tempo, evitare di concedere liquidita utile alla Roma per provare l’assalto a Gonzalo Higuain.
Il gioco delle parti che, al momento, potrebbe favorire la Juventus nell’assalto a prezzo di saldo di Mauro Icardi. In questa situazione intricata, il nome nuovo è quello di Duvan Zapata, ma la valutazione è alta e l’Atalanta difficilmente lo farà partire.