Mancavano solo alcuni minuti per assistere ai calci di rigore, quando Kane s'inventa un eurogol con un tiro da centrocampo che beffa Szczęsny fuori dai pali. Nell'occasione pesa come un macigno il pallone perso da Rabiot che ha permesso a Kane di calciare verso la porta.
Maurizio Sarri non rinuncia al 4-3-3 e presenta, in avanti, Bernardeschi insieme con Ronaldo e Mandzukic, chiavi del centrocampo a Pjanic con Bonucci e Rugani coppia centrale di difesa, davanti a Buffon.
Nel primo tempo il Tottenham si lascia preferire, soprattutto nella prima fase. Poco dopo la mezz'ora la squadra di Pochettino trova il vantaggio con un tocco sotto porta di Lamela che anticipa i difensori biancoreri dopo la respinta di Buffon.
Nella ripresa c'è tanta Juve. Subito dentro Higuain al posto di Mandzukic e pari dei bianconeri proprio con il Pipita che supera il portiere inglese con una conclusione dai 14 metri dopo una bella azione corale della Juve.
Bianconeri che si portano in vantaggio poco dopo grazie a Cristiano Ronaldo che approfitta a dovere di un assist dalla sinistra di De Sciglio.
La Juve gioca meglio, nel frattempo entra in campo de Ligt in luogo di Bonucci, ma il Tottenham non ci sta e riesce a pareggiare al 20' con un gol di Lucas Moura.
In pieno recupero l'errore di Rabiot permette a Kane di infilzare Szczęsny.
Sconfitta per La Juve che ancora deve trovare gli equilibri e il gioco corale predicato da Sarri ma, in alcune circostanze, specie nei gol dei bianconeri già si comincia a vedere la mano del tecnico ex Napoli e Chelsea.
Bene anche Higuain. Andrà davvero via o, alla fine, sarà lui un altro clamoroso "acquisto" dei campioni d'Italia?