La Roma che si prepara alla nuova stagione, questa sera alle 20.30, disputerà la sua prima amichevole fuori da Trigoria (dopo le sfide con Rieti e Ternana). Scenario del test sarà il "Curi" di Perugia, dove la formazione locale che milita in serie B accoglierà la truppa giallorossa.
L'interesse di tifosi e addetti ai lavori, in attesa di impegni ufficiali, è rivolto al mercato. E in particolare al reparto avanzato, dove bisogna trovare il sostituto di Edin Dzeko promesso sposo all'Inter. E proprio la società nerazzurra, per accelerare l'operazione avrebbe inserito nell'affare, Mauro Icardi che potrebbe diventare il nuovo idolo dei giallorossi. D'altronde i bianconeri hanno puntato tutto su Lukaku, abbandonando la pista dell'argentino conteso adesso dai giallorossi e dal Napoli. Ma attenzione a Higuain. Se Lukaku dovesse andare alla Juve, il Pipita non avrebbe più spazio e, quindi, potrebbe decidere di cambiare aria.
Il ds Petrachi, intanto, è impegnato in prima linea con l'acquisto di un difensore centrale. L'obiettivo primario è e resta Toby Alderweireld, in scadenza con il Tottenham. La cessione di Defrel al Cagliari (circa 16 milioni) potrebbe sbloccare definitivamente la trattativa e permettere ai capitolini di proporre una cifra congrua alle aspettative degli Spurs.
L'organico a disposizione di mister Fonseca, dunque, va completato. Gli arrivi dei difensori Spinazzola e Mancini, dei centrocampisti Diawara e Veretout e del portiere Pau Lopez sono una discreta base di partenza, ma serve immettere ancora qualità e sbrogliare la matassa attaccante per aumentare il livello di competitività.