L’inizio di un nuovo progetto vincente.
Dopo otto scudetti consecutivi e due finali di Champions raggiunte, la Juventus rilancia le proprie ambizioni. Lo fa con un nuovo corso tecnico, una vera “rivoluzione” rispetto al passato. La scelta di Maurizio Sarri va proprio in questa direzione ed anche il calciomercato lo sta dimostrando. A venti giorni dall’inizio della Serie A e poco meno di un mese alla chiusura del mercato, Paratici e Nedved stanno lavorando tanto sotto tutti i punti di vista.
A partire dagli acquisti in tutti i ruoli: il ritorno di Buffon rappresenta l’inserimento di esperienza e leadership nello spogliatoio, De Ligt e Demiral rappresentato il futuro difensivo post Chiellini e Bonucci, mentre Pellegrini è un ottimo prospetto futuro. Alla cessione di Spinazzola si aggiungerà nelle prossime ore, quella di Cancelo direzione Manchester City con arrivo di Danilo in bianconero. A centrocampo sono arrivati, a parametro zero, Rabiot e Ramsey per dare qualità e fisicità mentre sono da registrare anche gli arrivi di Romero e Traorè girati in prestito a Genoa e Sassuolo.
Adesso l’attenzione è tutta concentrata sul reparto offensivo. Kean è già partito per poco più di 30 milioni in direzione Everton, mentre si è bloccato lo scambio tra Lukaku e Dybala. Paratici ha bisogno di fare delle plusvalenze per questioni di bilancio ed avere risorse fresche per gli ultimi colpi di mercato. Sul piede di partenza anche Mandzukic e Higuain, tuttavia tutti i calciatori avrebbero la voglia di proseguire in bianconero come anche Khedira e Matuidii a centrocampo. Sino al 2 settembre il mercato della Juventus sarà ancora attivo e ricco di sorprese.