Il Milan dell'ad Ivan Gazidis, del ds Fredric Massara e del duo Boban-Maldini comincia a piacere dopo le prime amichevoli estive durante le quali la mano di mister Marco Giampaolo si vede eccome.
Nel dopo partita con il Manchester United, il tecnico rossonero ha elogiato Suso dicendo a chiare lettere che si tratta di un giocatore molto forte e che deve rimanere in rossonero.
La società milanese, comunque, prosegue la trattativa con l'Atletico Madrid per Angel Correa. Il trequartista dei Colchoneros accetterebbe di buon grado il trasferimento in Italia, ma prima di tuffarsi in un nuovo acquisto c'è la necessità di sfoltire la rosa. Il primo della lista sembra essere Andre Silva che sembra ormai con le valigie in mano. Nel caso in cui dovesse arrivare Correa, tuttavia, si profilerebbe un dualismo proprio con Suso difficile da gestire, soprattutto dopo le ultime dichiarazioni di Giampaolo.
Il Milan, dicevamo, ha bisogno di monetizzare. In uscita, dicevamo, Andre Silva ma anche Kessie e Laxalt, mentre l'ultimo innesto in ordine di tempo (dopo Hernandez, Leo Duarte, Krunic e Leao) è Ismael Bennacer che ha firmato un quinquennale con la società di via Aldo Rossi.
I dirigenti rossoneri restano sempre alla ricerca di un difensore. In cima ai desideri c'è Dejan Lovren del Liverpool, ma ci sarebbe anche un interesse per Mario Rui.