Un crollo inaspettato.
Il Napoli esce sconfitto contro il Barcellona con un secco 4-0 in amichevole, mostrando notevoli passi indietro rispetto alla precedente gara.
Il primo tempo finisce 0-0, la sconfitta arriva nella ripresa. Al 14’, della prima frazione, Griezmann spreca e spara a lato. Poi ancora al 35’, quando Allan mura su Dembelé. Sempre lui ci riprova, senza esito, al 41’. Para Meret. La grande occasione per il Napoli è appena prima dell’intervallo, ma Fabian Ruiz non colpisce bene la palla e non riesce a segnare. Manolas si fa notare per un siparietto con Suarez, gli mostra il segno tre come i gol segnati dalla Roma contro il Barcellona in rimonta.
Nel secondo tempo il Barcellona passa subito con Suarez: Meret para su Griezmann, ma poi arriva il Pistolero. Meno di dieci minuti dopo arriva il 2-0, lo segna Griezmann, che segna su cross basso di Alba. Due minuti dopo il 3-0, ancora Suarez: tiro a giro che non dà scampo a Meret. Al 63’ è poker: tiro di Dembelé a incrociare. Il Napoli ha subito quattro gol in un quarto d’ora, un black out inspiegabile. Dopo i tanti cambi ancora occasioni per il Barcellona, prima con Rafinha e poi nel finale con Vidal. Ma finisce così, 4-0.