Un grande colpo estivo per la prossima stagione.
La Fiorentina vuole regalare un super colpo alla sua Fiorentina. Rocco Commisso ha le idee chiare da quando è diventato presidente, resistendo a tutti gli assalti per il suo gioiello Chiesa. Dopo l’arrivo di Boateng si cerca un’altra ala d’attacco di qualità per dare a Montella un super attacco per il prossimo campionato.
Negli ultimi giorni è Suso il nome più caldo. Il calciatore spagnolo sta disputando un ottima preseason con il Milan tuttavia Giampaolo lo vorrebbe utilizzare come trequartista, un ruolo non tanto amato dal calciatore abituato a partire dall’esterno e non fra le linee. La società viola sta studiando un’offerta pari a 30 milioni di euro più 5 di bonus. Per il calciatore un ingaggio da 3 milioni di euro all’anno.
Uno dei vecchi pallini, da inizio estate, è Franck Ribery. Nonostante l’età, il francese sarebbe un profilo ideale per la forza, esperienza e valore generale. A parametro zero, dopo la scadenza del contratto con il Bayern Monaco, si sono fatte avanti diverse squadre tra cui Liverpool, Eintracht, Psv e Lokomotiv Mosca. Il calciatore temporeggia, specialmente perchè alla ricerca dell’ultimo contratto della sua carriera. Le richieste sono alta e partivano, inizialmente, da una base di 7 milioni di euro. Adesso le pretese si sono abbassate e la Fiorentina ci pensa seriamente. Il calciatore accetterebbe di giocare in Serie A.