Non poteva che essere una formalità la partita di ritorno del terzo turno preliminare di Europa League fra lo Shakhtyor Soligorsk e il Torino.
IL pokerissimo rifilato dai granata alla formazione bielorussa nel match di andata lasciava pochi spazi all’immaginazione.
Torino che pareggia (1-1) la gara di ritorno e si qualifica per il turno decisivo di questi preliminari di Europa League.
I padroni di casa hanno provato nei primi minuti a rendere la vita dura al Toro. Al 5′ Ebong con un gran diagonale colpisce la traversa e, due minuti dopo, ci voleva un ottimo intervento di Sirigu per sventare un tentativo di Balanovich. Poi, è gestione e controllo dei piemontesi sino al duplice fischio che mandava le squadre negli spogliatoi a reti inviolate.
Gli ospiti controllavano il match e si rendevano pericolosi al 25′ della ripresa quando De Silvestri, da ottima posizione, non riusciva a superare Klimovich.
Ma, a 10′ dalla fine, ci pensava Zaza a saltare in grande stile due avversari e a battere con un preciso diagonale il portiere di casa per il vantaggio granata. Il pari dello Shakhtyor arriva con Yanush in pieno recupero su calcio di rigore.
Torino che, adesso, si giocherà l’accesso al tabellone principale dell’Europa League, a meno di clamorose sorprese, contro il Wolverhampton.