Il Napoli riparte da Firenze, città che, nelle ultime ore, sta vivendo momenti di grande esaltazione dopo l'acquisto di Ribery.
Ma il Napoli si gode l'ingaggio di Lozano e il tecnico dei partenopei, Carlo Ancelotti, parte proprio da lui nella consueta conferenza stampa di vigilia di campionato.
"Siamo stati parecchio dietro di lui, è un giocatore molto forte. Ieri sono stato con lui, è un ragazzo molto serio e disponibile, e che aumenta il tasso qualitativo della rosa. Siamo molto felici perchè lui e gli altri acquisti sono venuti con una gran voglia di arrivare a Napoli”.
Sulle griglie di partenza per lo scudetto.
"Come sempre sono state fatte, Juventus, Inter, c’è da vedere l’impatto di Roma e Milan, che con Giampaolo può fare molto bene. Credo sia un campionato più competitivo, credo che il Napoli sia la più competitiva, poi c’è l’Inter, ma non si possono sottovalutare Roma e Milan. Anche la Lazio, che ha fatto molto bene lo scorso anno vincendo la Coppa Italia".
Sul mercato e sulla vicenda Icardi.
"Non sono interessato alla vicenda, su Milik stiamo cercando di rinnovare il contratto da tempo, ciò significa che siamo tutti interessati al fatto che lui possa restare parecchio tempo a Napoli. Lui è un attaccante giovane che ha fatto molto bene, se non giocasse a Napoli direbbero tutti: “A Napoli serve uno come Milik”, ma noi già ce l’abbiamo. Voto al mercato? Dieci.
Sulla partita con la Fiorentina e sul futuro.
"Domani dobbiamo fare una partita importante e concretizzare il più possibile. In generale vogliamo migliorare il rendimento dello scorso anno. Vogliamo fare più punti ed essere più incisivi sotto porta. Dobbiamo pensare solo a noi stessi".
📌 L’arrivo al training center e il primo allenamento in azzurro di @HirvingLozano70 👉🏻 https://t.co/ELtYNZpHKY
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) August 23, 2019
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/WjD3cx2pPz