La serie B alza il sipario dall'Arena Garibaldi di Pisa dove i padroni di casa, neopromossi, ospitano il Benevento di Pippo Inzaghi, una delle pretendenti al salto di serie.
Classica partita di inizio stagione con le due squadre che ci tengono a non perdere all'esordio.
Primo tempo avaro di soddisfazioni. AL 18' si fanno vedere i padroni di casa con una conclusione di Marconi che termina di poco a lato alla sinistra di Montipò.
Al 25' ci prova Improta dal limita ma Gori blocca. Al 36' lo stesso Improta gonfia la rete, ma la sua posizione è in netto off side.
Al 39' De Vitis da pochi passi non riesce a coordinarsi e sfuma una ghiotta occasione per i nerazzurri.
Nella ripresa dopo 4 minuti Coda tira da ottima posizione ma la conclusione è imprecisa. Al 15' sanniti pericolosi, con la punizione di Viola sfiora l'incrocio dei pali. Dieci minuti più tardi ci prova ancora Coda, stavolta di testa, co la palla che termina la sua corsa sopra la traversa.
Ma l'occasione d'ora arriva al 5' minuto di recupero per il Pisa quando per un fallo di Del Pinto su Marconi l'arbitro decreta il rigore. Dagli undici metri si presenta lo stesso Marconi ma Montipò para il tiro dagli undici metri e permette ai giallorossi di mister Inzaghi di portare a casa un punto prezioso.