Sorteggio sfortunato per l’Inter di Antonio Conte.
I nerazzurri pagano la terza fascia e finiscono nel gruppo F con Barcellona, Borussia Dortmund e Slavia Praga. Come nello scorso anno, la squadra di Milano sarà chiamata ad una dura fase a gironi per conquiistare gli ottavi di finale.
Il Barcellona non ha bisogno di presentazioni ed il calciomercato estivo ha rinforzato ancora di più i catalani. Spiccano gli acquisti di De Jong a centrocampo e di Griezmann in avanti. La vera ciliegina sulla torta, però, è l’imminente arrivo di Neymar dal Psg per formare uno dei reparti d’attacco più forti della storia. I pochi dubbi riguardano il reparto difensivo, in particolare i centrali di difesa.
Il Borussia Dortmund è una solida realtà. Non sarà una sorpresa, perchè i tedeschi giocano con continuità la massima competizione europea. Sono partiti alla grande sia in campionato sia nella supercoppa tedesca, grazie al giusto mix d’esperienza e gioventù. Il vero uomo simbolo è Sancho, grazie al gioco veloce e tecnico. Saranno una spiina nel fianco per tutti.
Infine lo Slavia Praga si presenta ai gironi dopo aver superato la fase dei playoff. Perdere punti contro di loro potrebbe essere fatale nella qualificazione agli ottavi.