E’ il giorno del derby della Capitale.
Alle 18 scatterà la partita più attesa di questa domenica targata Serie A. Dopo lo spettacolare 4-3 tra Juventus e Napoli, oggi sono attesi altrettanti goal e scintille tra Lazio e Roma.
L’infermeria regala buone notizie a Simone Inzaghi. Sia Acerbi che Lucas Leiva hanno recuperato dai rispettivi acciacchi. Il centrale difensivo azzurro guiderà la linea a 3 completata da Luiz Felipe e Radu davanti a Strakosha, mentre il brasiliano si gioca un posto in mediana con Parolo. Sulle fasce ci sono Lazzari e Lulic, mentre Milinkovic-Savic e Luis Alberto avranno il compito di ispirare Correa e Immobile.
Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. All.: S. Inzaghi
Paulo Fonseca, con Perotti e Spinazzola ai box, pensa a due novità rispetto alla formazione scesa in campo nel primo turno di Serie A. Quasi certo l’inserimento dal 1′ di Zappacosta, che giocherà a destra (con Kolarov dall’altra parte) nella difesa a 4, dove potrebbe trovare posto anche Mancini al centro con Fazio. In quel caso, il sacrificato sarebbe Juan Jesus. Cristante e Pellegrini si divideranno il centrocampo, con Florenzi più “alto” nel tridente alle spalle di Dzeko, completato da Under e Zaniolo.
Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Zappacosta, Mancini, Fazio, Kolarov; Cristante, Pellegrini; Under, Zaniolo, Florenzi; Dzeko. All.: Fonseca