È stata una giornata colorata di azzurro quella di oggi, mercoledì 27 ottobre, all’Atp di Vienna. Ben cinque i tennisti italiani, infatti, impegnati sul cemento indor austriaco.
Lorenzo Sonego ha sconfitto in due set (6-4 6-3 lo score) il lucky loser Koepfer (il cileno Garin si era ritirato) e, agli ottavi, se la vedrà con Casper Ruud, testa di serie numero 4 del seeding e reduce dal successo, in due set, su Harris.
Bene anche Jannick Sinner che sogna l’approdo alle Finals e, oggi, ha sconfitto lo statunitense Opelka, battuto con il punteggio di 6-4 6-2.
Niente da fare, invece, per Lorenzo Musetti e Fabio Fognini. Il giovane tennista di Carrara è stato sconfitto dal francese Gael Monfils con il punteggio di 7-6 6-4
Fognini non è riuscito ad avere la meglio dell’argentino Schwartzam che si è aggiudicato l’incontro per 6-2 7-5.
A chiudere la pattuglia degli azzurri impegnati in questo mercoledì a Vienna è stato Matteo Berrettini. Il tennista romano, certo di partecipare alle Finals, ha battuto in tre set Basilashvili dopo due ore e 8 minuti di gioco, nel primo match degli ottavi di finale dell’Atp austriaco. Perso il primo set al tie break (un’ora e un minuto) Berrettini ha alzato i ritmi di gioco mettendo alle strette il georgiano costretto a cedere gli altri due set 6-2 6-3.
Per il resto, bene la testa di serie numero uno il greco Stefanos Tsitsipas che ha superato in due set Dimitrov (7-6 6-4), così come l’altro favorito del torneo, il russo Zverev, numero 2 del seeding, che ha sconfitto Krajinovic in un’ora e 22 minuti per 6-2 7-5.