Va in archivio la 5^ giornata di Ligue che ci restituisce un Psg vincente e capolista.
Sono stati due gli anticipi in programma nella giornata di venerdì. Il Lille ha superato per 2-1 l’Angers, mentre l’Amiens blocca il Lione sul 2-2. Non basta la doppiettà di Dembelè.
Sabato che si apre con la vittoria del Psg all’ultimo respiro. Contro un tenace Strasburgo il goal vittoria lo sigla proprio Neymar, il calciatore più contestato in Francia. Tre punti fondamentali per conquistare la vetta. Il Bordeaux si impone per 2-0 contro il Metz, vittoria di misura anche per il Montpellier 2-1 contro il Nizza. Solo un pari per il Rennes che rallenta dopo l’inizio ricco di vittorie, 0-0 sul campo dello Stade Bretois. Medesimo risultato anche nella gara tra Dijon e Olympique Nimes.
Infine il programma è stato chiuso dalle gare domenicali. Il Nantes si prende il secondo posto superando 1-0 il Reims, pari ricco di goal tra Saint – Etienne e Tolosa 2-2. Infine il Marsiglia si appaia al Nantes grazie ad una vittoria spettacolare sul campo del Monaco. Termina 3-4 con la doppietta di Benedetto ed i goal di Germain e Payet.
Di seguito i tabellini dei match:
Lille-Angers
Amiens-Lione
PSG-Strasbourg
Bordeaux-Metz
Montpellier-Nizza
Brest-Rennes
Dijon-Nîmes
Nantes-Reims
St. Etienne-Toulouse
Monaco-Marsiglia