L'Inter fa davvero sul serio. Cinque su cinque in campionato, dieci gol fatti e uno solo subito. Numeri da grande squadra, insomma, per i nerazzurri. A San Siro cade anche la Lazio che gioca un ottimo match, impegna più volte Handanovic ma è costretta ad issare bandiera bianca.
Inter che passa in vantaggio con un preciso colpo di testa di D'Ambrosio (su perfetto assist di Biraghi) che supera il portiere laziale.
La Lazio non ci sta e mette in difficoltà una Inter che lotta, sgomita e, nonostante, le evidenti difficoltà riesce a mantenere la porta inviolata.
Nella ripresa ancora Lazio in apertura con un colpo di testa di Correa che termina di poco a lato. L'Inter ha una ghiotta occasione per raddoppiare, ma Barella da solo davanti a Strakosha gli tira praticamente addosso. Al 18' è Lukaku che non riesce a concretizzare.
Nei minuti finali il forcing della Lazio non produce gli effetti sperati per l'undici di Simone Inzaghi che lascia San Siro a testa alta ma senza punti. L'Inter, invece, mantiene saldamente il comando della classifica.