Anche il 6^ turno della Liga si è concluso, giocato tra martedì e giovedì di questa settimana, con il Real Madrid che mantiene la vetta grazie alla vittoria per 2-0 sull’Osasuna.
SCUDETTO
Per la corsa al titolo la sfida è parecchio movimentata, con il Real che guida la graduatoria, ma ad una lunghezza troviamo la sorprendente Real Sociedad e l’Atletico di Simeone, entrambe provenienti da una larga vittoria mentre il Barça, vittorioso contro il Villareal, è a -4 dalla prima posizione.
ZONA CHAMPIONS
Per un posto in Champions la concorrenza è tanta: oltre alle sopracitate paiono non voler essere da meno sia l’Athletic Bilbao, che ha pareggiato 1-1 in casa del Leganes e ad ora saldo al 4° posto (ultimo disponibile per partecipare alla coppa dalle grandi orecchie), che il Granada, partito col botto e fresco di pari contro il Valladolid.
ZONA EUROPA LEAGUE
Il Barcellona al momento occupa la sesta posizione, ma le ambizioni sono certamente altre. A pari punti con i blaugrana abbiamo il Siviglia, sconfitto però nell’ultimo turno dall’Eibar, mentre il Villareal, come il Betis, è qualche lunghezza più indietro.
ZONA SALVEZZA
Nella zona rossa della graduatoria ci sono Espanyol, Maiorca e Leganès, quest’ultimo ancora alla ricerca del primo successo stagionale, ma le altre non si distanziano di molto e lo stesso Valencia non naviga in ottime acque.
Di seguito tutti i risultati della 6^ giornata:
Eibar 3 – 2 Sevilla
Celta 1 – 1 Espanyol
Real Sociedad 3 – 0 Alavés
Leganés 1 – 1 Athletic
Mallorca 0 – 2 Atlético de Madrid
Valencia 3 – 3 Getafe
Real Madrid 2 – 0 Osasuna
Valladolid 1 – 1 Granada
Betis 3 – 1 Levante
Barcelona 2 – 1 Villarreal