Nella gara domenicale delle 12.30 la Fiorentina trova la sua terza vittoria consecutiva, battendo l’Udinese per 1 a 0 grazie alla rete di Milenkovic nella seconda frazione di gioco.
Predomina la noia nei primi 45′ minuti, con poche occasioni sia da una parte che dall’altra. I due estremi difensori quasi non si sporcano i guanti e l’unico squillo degno di nota è la rete annullata (col Var) all’Udinese per un tocco di mano di Opoku, con il quale aveva servito Nestorovski.
Ripresa decisamente più scoppiettante: Castrovilli delizia il Franchi con giocate di una classe sopraffina e al minuto 72 Milenkovic incorna da corner, portando in vantaggio i suoi. Gli ospiti si scuotono e tentano di reagire, ma Dragowski si supera su Lasagna. In contropiede i padroni di casa vogliono chiudere la gara, senza riuscirsi, ma non serve perchè i tre punti sono in cascina.
Fiorentina rigenerata dopo il pareggio interno contro la Juventus, con 10 punti conquistati in quattro partite. L’Udinese non esce a testa altissima, ma Tudor (allontanato dall’arbitro oggi) può trarre note positive.