Una sfida da non fallire per l’Inter che, stasera, è chiamata alla prima vittoria stagionale in Europa. Con un solo punto conquistato dopo due partite, la doppia sfida contro il Borussia Dortmund può rilanciare i nerazzurri verso gli ottavi di finale. Sei punti in palio e tanta voglia di riscatto per gli uomini di Antonio Conte.
Il tecnico nerazzurro dovrà fare a meno di D’Ambrosio, Sensi e Sanchez, tre uomini importanti in tre diverse zone di campo. Rispetto alla gara contro il Sassuolo, tornano in campo Asamoah e Godin per Biraghi e Bastoni. Qualche problemino anche per Vecino che difficilmente sostituirà Sensi dal primo minuto: nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Gagliardini.
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Skriniar; Candreva, Gagliardini, Brozovic, Barella, Asamoah; Lautaro Martinez, Lukaku. All. Conte
Un buon inizio di stagione per il Borussia Dortmund con una sola sconfitta in undici partite. La squadra di Favre si è rilanciata in Bundesliga nell’ ultimo turno grazie alla vittoria contro la capolista Borussia Monchengldbach. Non è stato convocato l’attaccante Paco Alcacer, fermato da un problema muscolare al polpaccio. Per il resto Favre proporrà il solito 4-2-3-1, con Burki fra i pali, Piszczek e Hakimi sugli esterni mentre al centro la coppia Hummels-Waigl. In mediana il duo Delaney e Witsel, con Sancho che rientra sulla destra. A completare il tridente dietro la punta Brandt e Hazard. In avanti è ballottaggio fra Goetze e Guerreiro.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Burki; Piszczek, Waigl, Hummels, Hakimi (Schulz); Delaney, Witsel; Sancho, Brandt, Hazard, Goetze (Guerreiro) All. Favre.