Primo tempo durante il quale il Napoli è apparso in difficoltà specialmente in mezzo al campo dove il Salisburgo si trovava spesso e volentieri in superiorità numerica e grazie anche ad un pressing asfissiante riusciva a non far ragionare i partenopei.
Napoli che, tuttavia, passava in vantaggio con un gran destro di Mertens. I padroni di casa riacciuffavano il pari con un tiro dagli undici metri ben calciato da Haaland.
Nella ripresa ci pensa ancora Dries Mertens a riportare avanti la squadra di Ancelotti, sfruttando a dovere un cross di Malcuit. Per Mertens serata storica: 116 reti con la maglia del Napoli e sorpasso al mitico Diego Armando Maradona fermo a quota 115.
Al 27' doppietta anche per Haaland che di testa, sugli sviluppi di corner, batteva di testa Meret. Ma un minuto dopo Insigne superava Carlos con un tocco morbido e riportava in vantaggio definitivamente la formazione partenopea.
Vittoria importantissima per il Napoli in ottica qualificazione. Primo posto con 7 punti e un rassicurante +4 proprio sul Salisburgo terzo.