Tre vittorie ed una sconfitta. È questo il bottino delle quattro italiane dopo il terzo turno della fase a gironi di Champions League.
Se l’Atalanta con la sconfitta sul terreno del Manchester City dice addio alla competizione, ma può fare tesoro di un’esperienza importantissima per il club orobico, il successo del “Meazza” contro il Borussia Dortmdund ha permesso all’Inter di rientrare a pieno titolo in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale. Agganciati i tedeschi a quota 4 al secondo posto a 3 punti dalla capolista Barcellona. Un percorso che i nerazzurri proveranno a completare nei prossimi turni e le sensazioni sono assolutamente positive.
Più lineare il cammino di Juventus e Napoli. I bianconeri hanno sudato più del previsto e debbono ringraziare il genio di Dybala per aver messo al tappeto il Lokomotiv, mentre il Napoli ha espugnato Salisburgo con le giocate di Dries Mertens e Lorenzo Insigne.
Juventus in testa al raggruppamento insieme con l’Atletico Madrid, Napoli da solo al comando con un punto di vantaggio sui campioni d’Europa del Liverpool.
Strada che sembra in discesa per piemontesi e partenopei verso i match ad eliminazione diretta.