Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti per parlare della gara che vedrà la sua squadra affrontare il Lecce di Liverani al Via del Mare.
Sul turnover:
“In questo momento non siamo tantissimi. Qualcosa cambieremo in base alle condizioni dei giocatori che sono usciti dall’ultima partita, qualcosa ci sarà da cambiare”.
Su De Sciglio:
“Da due-tre giorni si sta allenando con il gruppo. Ha avuto un lungo periodo di inattività, ha bisogno di un po’ di tempo. Dal punto di vista clinico è guarito”.
Su Ronaldo:
“Con lui parliamo ogni giorno sulle sensazioni di campo e sui numeri. Anche per lui ci sarà bisogno di riposo. Non so ancora quando, decideremo”.
Sulla gerarchia sulle punizioni:
“I calci da fermo da destra li battono Ronaldo o Pjanic, decidono loro”.
Domani si gioca alle 15 e con una temperatura elevata: su quanto possono incidere questi fattori:
“La temperatura alta può certamente incidere sulla prestazione. A Firenze ha inciso, ma dobbiamo anche essere pronti ad affrontare questa situazione”.
Su Douglas Costa:
“Lo staff medico mi ha detto, dopo gli esami, che non c’erano problemi. Però se non ce lo danno a disposizione vuol dire che c’è ancora qualche problema, so che l’evoluzione del recupero è positiva”.
Sul Lecce:
“Non sarà una partita semplice, in casa riescono a mettere in difficoltà. Si tratta di una squadra che ha una sua fisionomia e gioca a calcio“.
Sull’esplosione di Dybala:
“Se parliamo della doppietta, va bene. Le prestazioni le ha sempre fatte ad alto livello”.
Su qualche cambiamento in difesa:
“I suoi parametri sono buoni. Ma qualcuno prima o poi avrà bisogno di riposare, vediamo se ci saranno le condizioni per cambiare qualcosa nelle prossime due partite”.
Su Pjanic:
“Gli ho chiesto qualcosa di diverso. E’ un giocatore che ha grandissime qualità, può diventare un dei giocatori più forti nel suo ruolo“.