Anche in Spagna si è giocato il turno infrasettimanale, che è coinciso con l’11^ giornata, conclusosi ieri sera con la vittoria del Getafe sul Granada, dopo quella dell’Eibar sul Villareal.
ZONA SCUDETTO
Il Barcellona consolida il primato grazie alla schiacciante vittoria per 5 a 1 sul Valladolid, mentre insegue a una sola lunghezza il Real Madrid, reduce anch’egli da un successo di larga manica contro il Leganes.
ZONA CHAMPIONS
Al terzo posto a pari merito ci sono tre squadre: Granada, sconfitto dal Getafe, Atletico, arrembante in casa contro l’Espanyol, e il Siviglia, reduce dal pareggio di Valencia. Tre club che non vogliono mollare la corsa ad un posto nell’Europa che conta.
ZONA EL
Poco più in basso delle sopracitate troviamo la Real Sociedad, battuta tra le mura amiche dal Levante, mentre Villareal e Athletic seguono qualche punto sotto.
ZONA SALVEZZA
Staccato dalle altre per poter sperare nel mantenimento della categoria c’è il Leganes, fermo a soli 5 punti in classifica, mentre tra il Maiorca sedicesimo e l’Espanyol penultimo si segnalano 2 punti.
Alaves-Atletico M.
Barcellona-Valladolid
Real S.-Levante
Valencia-Siviglia
Ath. Bilbao-Espanyol
Betis S.-Celta Vigo
Real Madrid-Leganes
Maiorca-Osasuna
Eibar-Villarreal
Getafe-Granada