Una notte magica che si è trasformata in un incubo. Dopo il primo tempo spettacolare dell’Inter a Dortmund, tutti pregustavano i tre punti fondamentali per gli ottavi di finale. L’esaltazione si è trasformata in depressione dopo il grande recupero del Borussia Dortmund che ha vinto la gara 3-2. Oltre alla difficile situazione del girone, l’ambiente nerazzurro dovrà gestire le pesanti dichiarazioni di Antonio Conte in sala stampa.
Il tecnico non ha risparmiato nessuno, indirizzando notevoli responsabilità sulla società. Dichiarazioni che hanno ricordato vagamente, quelle fatte all’epoca dell’esperienza juventina sul “ristorante da 100 euro”. Parole dure e forti che non hanno di certo fatto bene alla squadra nè sono state ben accolte dalla società.
Il mister ha sicuramente voluto spostare l’attenzione su altri aspetti, evitando di analizzare un secondo tempo nel quale l’Inter è stata divorata dagli avversari. Allo stesso tempo le sue parole sono un monito in vista di Gennaio: il tecnico si aspetta di ricevere dei rinforzi adeguati durante il mercato di riparazione. La rosa viene considerata troppo corta per tre competizioni e, nel frattempo, l’Inter è spalle al muro: per raggiungere gli ottavi servono due vittorie nelle ultime due partite.