La sconfitta allo Juventus Stadium, prima della sosta, brucia ancora. Il Milan deve ripartire nonostante un duro calendario nei prossimi impegni. Alla ripresa, infatti, ci sarà la sfida contro il Napoli dell’ex Ancelotti.
Pioli è alla ricerca della quadra per riprendere un cammino continuo nei risultati, nelle prestazioni e nella classifica. La squadra che si presenterà contro gli azzurri dovrà rinunciare, sicuramente, a due squalificati. Si tratta di Bennacer e Calhanoglu: nel primo caso il play di centrocampo non si è ancora preso il Milan scontrandosi con molte difficoltà. Lo stesso Biglia è avanti nelle gerarchie. Per quanto riguarda il calciatore turco è diventato una sorta di tutto fare: trequartista, ala, mezz’ala di centrocampo. Nonostante le critiche, è uno dei calciatori più continui in rosa. A centrocampo, poi, si attende il pieno recupero di Bonaventura lontano ancora dalla forma migliore.
Per quanto riguarda gli infortuni, sono tre i calciatori in infermeria. Il più vicino al rientro è Musacchio, la sua assenza si è notata specialmente con un Duarte che non sembra pronto per la Serie A. Il difensore sta smaltendo il problema all’adduttore. Più lontani nella condizione fisica invece Castillejo e Borini. Entrambi hanno avuto problemi muscolari, il primo con una lesione.