Il sesto pallone d’oro consegnato a Leo Messi ha scatenato non poche polemiche nel mondo del calcio e non solo. Uno dei più delusi è sicuramente Cristiano Ronaldo, giunto terzo nell’ultima edizione. Mentre il talento argentino veniva premiato, CR7 riceveva due premi al Gran Galà AIC tra cui miglior giocatore della passata stagione in Serie A.
Nel suo ultimo post, la compagna Georgina Rodriguez ha dedicato un lungo post al proprio compagno:” Incomparabile, inarrestabile, coraggioso, non conformista. Lo dicono numeri e titoli, di tutto sei il protagonista con i migliori risultati. Hai vinto la Nation League, la Coppa Italia, il campionato di Serie A, sei stato il miglior giocatore della Serie A, tra gli altri. Ma per fortuna né i premi né i titoli parlano per te, anche se ne hai molti. Ciò che parla meglio di te sei tu stesso, la tua passione, la tua fame di migliorarti, la tua amicizia, perché sei l’ispirazione nel calcio e nello sport per milioni e milioni di persone. Non hai paura delle sfide, lasci la tua zona di comfort e continui a superare te stesso e mostri al mondo come essere il numero 1. Ti amo”.
Come Georgina, è intervenuta sui social anche sua sorella Ivana con un altro lungo post:” 2 anni consecutivi senza guardare ai fatti, ai titoli, alle presenze, alla realtà. Ma non rimaniamo zitti contro le ingiustizie. Niente potrà contro Cristiano Ronaldo!!! Lo fanno perché è il migliore e il più forte, il che lo rende un rivale che è meglio tenere meno felice perché li spaventa. Naturalmente la nostra faccia non sarà lunga, seria e non attaccheremo gli altri. Non è necessario… Ci godremo il modo in cui ci godiamo ogni partita, gioco, gol. Cristiano è uno spettacolo sul campo, è motivazione, è ispirazione!!! Andiamo più forti! Per continuare a dimostrare chi è il NUMERO UNO di tutti i tempi!!!!!!”