Ripartirà stasera un nuovo weekend di calcio estero in giro per l’Europa. Analizziamo i big match dei principali campionati: Premier League, Bundesliga, Ligue 1 e La Liga.
Partiamo dall’Inghilterra dove si è concluso giovedì sera il turno infrasettimanale. La capolista Liverpoolviaggerà in trasferta contro il Bournemouth. Lontani dalle mura amiche anche il Chelsea contro l’Everton, il Leicester contro l’Aston Villa. Derby di Manchester infuocato, con il City che dovrà cercare la vittoria contro lo United per non perdere ulteriori punti. Derby anche a Londra tra West Ham ed Arsenal.
Passando in Germania, partita di cartello tra Borussia Monchengladbach e Bayern Monaco. Una vittoria esterna riaprirebbe i discorsi per la vetta, una sconfitta per i bavaresi sarebbe sanguinosa. Il Dortmund proverà a rialzarsi contro il Fortuna Dusseldorf, mentre il Lipsia se la vedrà contro l’Hoffenheim.
In Spagna, si vuole mantenere viva la corsa al titolo. Il Real Madrid sfida l’Espanyol. Tiferanno per i cugini quelli del Barcellona che affronteranno il Mallorca. Impegno in trasferta per l’Atletico Madrid sul campo del Villarreal. Occhio al Siviglia che farà visita all’Osasuna.
Infine in Francia dove si è giocato, come in Inghilterra, il turno infrasettimanale. Il Psg giocherà sul campo del Montpellier, mentre sfida vintage tra Marsiglia e Bordeaux. Impegno casalingo per il Monaco contro l’Amiens.