Torna la nostra settimanale rubrica che elogia i migliori e rimanda i peggiori dell’ultimo turno di Serie A: oggi andiamo ad analizzare quelli del 15^ turno appena concluso.
PROMOSSI
Lazio: i biancocelesti volano sulle ali dell’entusiasmo e la vittoria spacca-tabù sulla Juve è la settimana di fila per gli uomini di Inzaghi, che ora si trovano a sole tre lunghezze dal secondo posto.
Brescia: torna a sedere Corini sulla panchina azzurra ed arriva una vittoria fondamentale in un scontro diretto forse già decisivo ai fini della salvezza finale, ma la rincorsa è molto lunga.
Milan: la prima grande prestazione dei rossoneri in questa stagione, sotto tutti gli aspetti: dinamismo, concretezza e determinazione per portare a casa un successo che sa di rilancio.
BOCCIATI
Juventus: un passo falso che non ci voleva per i bianconeri, considerando anche il pareggio interno dell’Inter, che allunga così di un punto in testa alla classifica.
Spal: ennesima caduta dei ferraresi, che non dovevano perdere contro una diretta concorrente, per di più in casa. Ora la situazione si complica ulteriormente e Semplici è appeso ad un filo.
Fiorentina: terzo ko consecutivo per i Viola, che non riescono a ritrovare la brillantezza che li aveva contraddistinti tra sesta e la decima giornata: Montella rischia grosso.
RIMANDATI
Napoli: la crisi prosegue e la vittoria che dovrebbe scacciarla non arriva, ma per come si era messa la gara di Udine un punto non è proprio da buttare via.
Genoa: in vantaggio di due reti in casa del Lecce, i rossoblu si sono fatti ingenuamente riprendere dai salentini, non riuscendo dunque a ritrovare la via del successo.
Sassuolo: lo stesso discorso vale per i neroverdi, che stavano per compieri l’impresa contro il grande Cagliari di oggi, capace però di rimontare le due reti di svantaggio nella ripresa.