Conferenza stampa per Carlo Ancelotti che presenta la sfida di Champions per il suo Napoli che domani affronterà il Genk per staccare ufficialmente il pass per gli ottavi. Insieme con il trainer partenopeo c'è il portiere Alex Meret.
"Parlo quotidianamente con il presidente. Siamo tutti concentrati sulla partita di domani, questa vigilia la vivo come sempre, come un’opportunità di riuscire ad ottenere un obiettivo importante. Devo prendere delle decisioni in queste ore, mi compete scegliere la formazione giusta e la strategia migliore. Voglio una squadra che possa giocare bene e fare quello che ha fatto tante volte. Sono le uniche decisioni che devo prendere"
Sul momento degli azzurri.
"Bisogna valutare ciò che di buono è stato fatto in Champions ma anche quello che di poco buono è stato fatto in campionato. Una qualificazione non cancella quello che non abbiamo fatto bene, ma ci dà uno stimolo per risolvere i problemi".
Sul match di domani
"Sono ottimista, vogliamo e dobbiamo fare il massimo per passare il turno come primi del girone. Abbiamo una grande opportunità e dovremo sfruttarla".
Psicologo in squadra?
"Può essere di grande aiuto, ma dipende dalla valutazione che ne fanno i calciatori. Se si intende come un valorizzatore di risorse umane è positivo, ma come psichiatra è totalmente negativo".
Si sente in discussione?
"La valigia per un allenatore è sempre pronta, non puoi disfarla. Essere in discussione è assolutamente normale, sono esperienze che ho già vissuto in passato, altre volte, non mi spaventa o mi preoccupa che la società possa esonerarmi. Se non si verificano determinate condizioni, si deve andare avanti. Sono focalizzato su come riuscire ad uscire da questo periodo, che sono certo finirà, ma non possiamo tirarla troppo per le lunghe. Già è durato troppo. Il momento non è terminato e va risolto”.
Su Milik.
"Milik sta bene, ha recuperato, si è allenato in questi giorni con la squadra. Lo valuteremo oggi, ma penso possa essere disponibile. Allan ieri si è allenato, speriamo possa esserci. Devo concentrarmi su quello che posso controllare, valutare le condizioni e mettere la formazione migliore".
🎙 #Meret “Domani sfida fondamentale, vogliamo ritrovare la vittoria”
— Official SSC Napoli (@sscnapoli) December 9, 2019
👉🏻 https://t.co/UhxHSQI5Y7
⚽️ #NAPGEN #UCL
💙 #ForzaNapoliSempre pic.twitter.com/1LSm7C7j32