Sosta natalizia agrodolce in casa Inter. C’è grande entusiasmo ed euforia per il ritrovato scontro al vertice contro una Juventus che appare più vulnerabile rispetto al passato. Allo stesso tempo c’è ancora rammarico per l’eliminazione dalla Champions che constringerà i nerazzurri a disputare l’Europa League.
Antonio Conte è stato chiaro: urgono rinforzi a gennaio specialmente per aumentare una rosa al momento corta per gli infortuni. Poche scelte di livello in panchina che potrebbero risultare decisive alla lunga. Si proverà ad intervenire in tutti i reparti a partire dal centrocampo. L’obiettivo numero uno è senza dubbio Arturo Vidal. Pupillo di Conte dai tempi della Juventus il cileno arriverebbe dal Barcellona ed ha già dato il suo consenso all’operazione. Pronto un contratto fino al 2022 con il Barca interessato a Sensi per i prossimi anni. Nel frattempo si attendono il ritorno di Barella e Sanchez dai rispettivi infortuni.
Il nome nuovo e giovane sarebbe quel Kulusevski vera rivelazione di questa Serie A a Parma e di proprietà dell’Atalanta. E’ prevista un’asta super milionaria. In difesa si cerca l’affare Marcos Alonso con il Chelsea per rinforzare la fascia sinistra visti i problemi cronici di Asamoah. L’alternativa è rappresentata da Kurzawa.
Infine per il reparto offensivo, oltre al ritrovato Sanchez, potrebbe concludersi un asse Milano – Napoli con lo scambio Llorente – Politano.