La lieta notizia è arrivata dopo Natale. Zlatan Ibrahimovic è un nuovo calciatore del Milan. L’annuncio è arrivato nel pomeriggio su tutti i canali ufficiali, l’attaccante svedese torna in Italia dopo l’addio nel 2012.
“IZ Coming”, così è stato titolato. Già si fantastica sul ruolo dell’attaccante, sul modulo più adatto e su cosa succederà a Piatek. Tuttavia è giusto analizzare prima di tutto le cifre economiche dell’operazione. Zlatan ha firmato un contratto di sei mesi a 3,5 milioni di euro. Un accordo importante per le casse del Milan specialmente ai 38 anni dello svedese.
L’arrivo è previsto per il 2 gennaio quando sosterrà anche le visite mediche. Se questa seconda parte di stagione dovesse rivelarsi vincente, Zlatan avrebbe l’estensione contrattuale per un altro anno a 5 milioni di euro. Queste le prime parole dello svedese ai canali ufficiali: “Sto tornando in un club che rispetto enormemente e in una città che amo. Lotterò con i miei compagni di squadra per cambiare il corso di questa stagione e farò di tutto per centrare i nostri obiettivi”. L’esordio è previsto in Coppa Italia il 15 gennaio contro la Spal, a San Siro.