Inizia nel peggiore dei modi il 2020 per la Roma. I giallorossi cadono, in casa, 0-2 contro il Torino. Doppietta decisiva di Andrea Belotti.
Primo tempo: primo pericolo al 3′ con il sinistro di Zaniolo che Sirigu neutralizza. Al 7′ ci prova Florenzi ma Sirigu è ancora presente, un minuto dopo palo per il Torino dopo il diagonale potente di Belotti. E’ una partita viva e tra il 14′ ed il 17′ doppio tentativo di Kolarov prima fuori poi centrale. Al 32′ uno scatenato Belotti mette in mezzo per LUkic che manda alto di testa. Al 39′ grande occasione per Pellegrini che, da dentro l’area, non riesce a segnare. Il vantaggio lo trova il Torino in pieno recupero con Belotti che trova l’incrocio con il sinistro.
Secondo tempo: il Gallo è scatenato e centra anche una traversa al 49′. La risposta della Roma al 57′ con Perotti ma Sirigu è ancora pronto. I giallorossi ci credono e ci riprovano due volte con Pellegrini tra il 66′ ed il 69′ con poca fortuna. La Roma sbaglia ed il Torino raddoppia: calcio di rigore assegnato dal Var per fallo di mano di Smalling. Dagli undici metri Belotti spiazza Pau Lopez.