Anche il turno dell’epifania si è concluso, con la schiacciante vittoria dell’Inter sul campo del Napoli, dove i nerazzurri non facevano bottino pieno da 23 anni. Analizziamo quali squadre sono state le migliori e quali le peggiori della 18^ giornata.
PROMOSSI
Verona: pur giocando contro una squadra in piena crisi, i ragazzi di Juric sfoderano un’altra prestazione di grande personalità, dominando dal primo all’ultimo istante e mostrando uno stile di gioco coi fiocchi.
Torino: serviva una gara maiuscola per cancellare le ultime uscite e così è stato: un Belotti in stato di grazia trafigge la Roma e riporta serenità nell’ambiente granata.
Inter: tenere il passo della Juve non è mai semplice, ma gli uomini di Conte stanno dimostrando di avere tutte le carte in regola per farlo, e se poi là davanti hai una coppia d’attacco del genere tutto accade di conseguenza.
BOCCIATI
Roma: nella sfida contro il Torino sono emerse tutte le fragilità di questa squadra, che quando è il momento di compiere un passo in avanti si inceppa l’ingranaggio.
Cagliari: terza sconfitta consecutiva per i sardi, che mantengono la sesta posizione, ma rischiano di render vano tutto quello che di buono è stato fatto nelle prime 15 giornate.
Napoli: la maledizione del San Paolo prosegue imperterrita, e pare si sia impossessata anche dei singoli, autori di errori decisivi ai fini del risultato.
RIMANDATI
Fiorentina: sembrava cosa la fatta la prima vittoria di Iachini sulla panchina viola, ma un fallo ingenuo commesso in pieno recupero non permette ai toscani di riassaporare i tre punti.
Brescia: in 10 per quasi un’ora di gioco, le Rondinelle resistono allo strapotere della Lazio, ma si infrangono nei minuti finali, uscendo dal campo a mani vuote.
Milan: la prima di Ibra non porta gli effetti sperati. Contro la Sampdoria la squadra crea, ma non finalizza e anche lo svedese non viene supportato a dovere dai compagni.