Da stasera riparte un nuovo weekend di calcio estero. Analizziamo le principali gare dei quattro massimi campionati europei: Premier League, Bundesliga, La Liga e Ligue 1.
Partiamo dall’Inghilterra dove il Liverpool sta facendo un campionato a sè. I reds affronteranno, in trasferta, il Tottenham di Mourinho. Sfide èpiù morbide per le inseguitrici: il Leicester ospita il Southampton mentre il Manchester City giocherà contro l’Aston Villa. Nelle altre gare il Manchester United se la vedrà contro il Norwich mentre l’Arsenal in casa del Crystal Palace.
Spostandoci in Francia, sfida romantica quella tra Psg e Monaco nonostante il grande divario tecnico e di classifica. Il Marsiglia giocherà in anticipo in casa del Rennes mentre spicca Bordeaux – Lione, gara decisiva anni fa per il titolo.
In Spagna si osserverà un turno di riposo, viste le due semifinali di Supercoppa giocate lontano dalla penisola iberica e che hanno coinvolto Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid e Valencia. Anche la Bundesliga riprenderà la prossima settimana.