Il tecnico del Milan, Stefano Pioli, ha parlato della squadra rossoblù e le momento dei rossoneri in conferenza stampa.
"Il Cagliari sta facendo un ottimo campionato anche se arrivano da 3 sconfitte. Dobbiamo mettere in campo tutto. Maran? Ho un rapporto speciale con lui e non posso dargli vantaggi sulla formazione. Stanno facendo un ottimo campionato e li abbiamo studiati bene"
Su Ibra.
"Stanno facendo un ottimo campionato anche se arrivano da 3 sconfitte. Dobbiamo mettere in campo tutto. Maran? Ho un rapporto speciale con lui e non posso dargli vantaggi sulla formazione. Stanno facendo un ottimo campionato e li abbiamo studiati bene.
Su Piatek.
"Se potessi spostare la lancetta al 30 gennaio lo farei. E' troppo importante il presente e il quotidiano per farci distrarre da altro. Piatek è convocato e disponibile per giocare".
Sul modulo.
"Il 4-4-2 è una possibilità ma non l'unica"
Sulla squadra.
"Vedo giocatori attenti e determinanti, anche perché se vedessi il contrario non li convocherei. Non possiamo permetterci distrazioni. Domani vogliamo vincere e migliorare la classifica. Il calciomercato c'è ma non ci deve condizionare"
Su Caldara.
"Abbiamo fatto valutazioni tecniche e fisiche e se abbiamo deciso di cambiare è perché crediamo di poterci rinforzare con altri profili. Tempistiche? Non mi competono certe decisioni, ma mi auguro che presto arrivi un rinforzo perché la rosa deve essere al completo".
Su Suso.
“Non partecipo ai processi mediatici. Invito loro a credere in sé stessi e a superare le difficoltà. Credo che come affronti le difficoltà determina che professionista sei, credo che abbiamo in squadra professionisti importanti".
Coach Pioli's 22-man squad for our away game ⚽️
— AC Milan (@acmilan) January 10, 2020
I 22 rossoneri convocati per la trasferta di Cagliari ⚽️#CagliariMilan #SempreMilan pic.twitter.com/KEKwKglyFG