La Juventus passa all'Olimpico contro la Roma, nel posticipo della domenica dell'ultima di andata, e si aggiudica il platonico titolo di campione d'inverno.
Bianconeri che hanno messo subito le cose in chiaro tanto che dopo poco più di dieci minuti avevano già raggiunto il doppio vantaggio. Juve avanti con un preciso tocco sotto porta del difensore centrale Demiral al 3' e raddoppo con un calcio di rigore trasformato da Cristiano Ronaldo e procurato da una furbata di Dybala. Roma sotto shock e reazione che tarda ad arrivare.
Nel primo tempo da segnalare i brutti infortuni occorsi a Demiral e a Zaniolo, con il forte centrocampista giallorosso uscito in lacrime dal campo.
Nella ripresa la Roma si accende con Dzeko che colpisce un palo al 23', nell'azione che prosegue Szczesny si supera su Under ma un tocco di mano di Alex Sandro richiama Guida al Var che concede il rigore alla Roma. Dagli undici metri Perotti non fallisce, dimezza le distanze riaprendo il match. Al 31' è Ronaldo a fallire una buona occasione (nel frattempo Higuain ha preso il posto di Dybala). Al 35' Szczesny si fa trovare pronto su un colpo di testa di Kolarov. Finisce con il successo dei bianconeri che chiudono il girone di andata con un +2 sull'Inter.