Sono stati ben 200 i milioni investiti nella sessione di calciomercato invernale in Premier League. Il campionato inglese si conferma il più ricco in tutta Europa. Tanti arrivi, ma anche qualche uscita interessante con diverse operazioni affrontate con la Serie A. Analizziamo le operazioni dei top club inglesi.
ARSENAL: 5,5
Squadra affidata ad Arteta e campionato anonimo fino ad ora. I gunners hanno operato in entrata con gli arrivi di Marì dal Flamengo e Soares dal Southampton.
CHELSEA: 6
Il vero colpo è rimasto in canna. I blues volevano Mertens ma la società Napoli ed il giocatore non hanno accettato la proposta. Il mancato arrivo del belga ha bloccato la partenza di Giroud direzione Lazio. Moses, invece, è tornato alla corte di Antonio Conte all’Inter. In entrata è arrivato Mola dallo Stoccarda.
LIVERPOOL: 7,5
Come si può migliorare una squadra perfetta fino ad ora? Nonostante la grande stagione, i reds piazzano un colpo importante. Arriva infatti ad Anfield Takumi Minamino.
MANCHESTER CITY: SV
Pochi movimenti per la squadra di Guardiola, eccezzion fatta per qualche prestito di seconda fascia.
MANCHESTER UNITED: 6,5
A differenza dei cugini, i red devils mettono mano ancora una volta al portafoglio. Acquistato Bruno Fernandes per una cifra record pari a 55 milioni più 25 di bonus. Una cifra mostruosa per l’ex centrocampista dell’Udinese. Dalla Cina, poi, arriva anche Ighalo anche lui ex Udinese. In uscita Young raggiunge Milano e firma con l’Inter.
TOTTENHAM: 6,5
Senza dubbio l’addio di Eriksen è il più doloroso. Per non perderlo a giugno a parametro zero, il danese passa all’Inter per 20 milioni di euro. In entrata sono arrivati: Lo Celso dal Betis, Gedson Fernandes dal Benfica e Bergwijn dal Psv.