Si è conclusa la sessione di calciomercato invernale anche in Ligue 1. Un mese di mercato nel quale qualche big è rimasta a bocca asciutta, mentre altre squadre si sono mosse con forza e decisione. Questo il riepilogo delle principali operazioni nel campionato francese.
LILLA 5,5
Il colpo più importante è il ritorno in Europa, dall’Mls, di Nico Gaitan. Il trequartista è stato prelevato dai Chicago Fire. Sul fronte uscite è partito Thiago Maia direzione flamengo, mentre il forte difensore centrale Soumaoro è stato acquistato dal Genoa in prestito.
LIONE 7
Il prossimo avversario della Juventus in Champions League si è rinforzato. Quasi 40 milioni spesi nella sessione di gennaio per Guimaraes, Kadewere ed Ekambi dal Villarreal. E’ partito Tousart direzione Hertha Berlino.
MARSIGLIA SV
Un solo movimento minore, quello del giovane portiere sedicenne Simon Ngapandouetnbu, promosso in prima squadra.
MONACO 7,5
Scatenata sessione di mercato nel principato con oltre 60 milioni spesi. Dalla stessa Ligue 1 sono arrivati: Aurélien Tchouaméni dal Bordeaux, Fofana dallo Strasburgo e Marcelin dall’Auxerre. Acquistati anche Pavlovic dal Partizan e Majecki dal Legia Varsavia.
PSG SV
Dopo tante sessioni di mercato da protagonista, il Psg resta fermo sia sul fronte entrate che uscite. Cavani non parte direzione Atletico Madrid e salta lo scambio Kurzawa – De Sciglio.