Non una vera e propria rivalità sportiva, ma piuttosto un duello per sancire il migliore di una delle più grandi e caotiche città italiane: questo è più o meno il leitmotiv del derby della Madonnina che ci accompagna da parecchie decadi ormai.
Entrando nel merito della parte rossonera della metropoli meneghina, il Milan nelle ultime settimane ha ripreso a carburare e ora l’Europa non è più un miraggio. Questo cambio di rotta è coinciso con il ritorno di Ibrahimovic. Da quando lo svedese è tornato a vestire la casacca del Diavolo, la squadra di Pioli ha ritrovato la fiducia che aveva perso.
Infatti i numeri parlando chiaro: nelle quattro gare in cui Ibra è sceso in campo, i rossoneri hanno conquistato ben 10 punti e nell’unico spezzone giocato in Coppa Italia, il gigante scandinavo ha segnato contribuendo al passaggio del turno dei suoi alle semifinali.
Insomma, la presenza di una personalità del genere ha scosso l’ambiente in maniera significativa, sortendo gli effetti sperati. Ora, nella stracittadina, il Milan dovrà dimostrare di aver realmente voltato pagina, per continuare la corsa ad un posto ambito tra le grandi d’Italia.