Solo alcuni giorni dalle gare dei quarti di finale ed è già tempo delle semifinali d’andata della nostra coppa nazionale. Infatti questa serà scenderanno in campo Inter e Napoli, che cercheranno già di mettere un piede nella finale di Roma.
I nerazzurri arrivano a questa importante sfida galvanizzati dalla rimonta nel derby stracittadino che ha permesso loro di riagganciare la Juventus al primo posto. Sarebbe importante per gli uomini di Conte passare il turno per aggiudicarsi una finale che manca da troppi anni.
Con tutt’altro umore arriva il Napoli, che viene dal pesante ko interno contro il Lecce. I primi segnali positivi dell’era Gattuso si erano visti nelle ultime uscite, ma la gara del San Paolo del weekend scorso ha scombinato ancora le carte. Vista la stagione già abbastanza fallimentare (nonostante per i partenopei sia aperto ancora il discorso Champions), quello della Coppa Italia diventa l’obiettivo primario e, forse, il più percorribile.
Sicuramente questa sera alle ore 20.45 le due avversarie si daranno battaglia, perchè entrambe hanno dei buoni motivi per arrivare a trionfare nel torneo.