Dopo la gara di ieri sera, che ha visto il Napoli trionfare al Meazza contro l’Inter, San Siro ospiterà questa sera un’altra sfida di grande prestigio: la seconda semifinale d’andata tra Milan e Juventus.
Entrambe le compagini arrivano a questo appuntamento reduci da due brucianti sconfitte in campionato, che hanno rallentato il percorso verso i rispettivi obiettivi stagionali.
Il Milan viene dalla rimonta subita nel derby, dopo essere stato a lungo in vantaggio di due reti, per cui un successo contro i rivali bianconeri potrebbe valere molto sia sotto il profilo del morale che sotto quello del risultato, perchè metterebbe già una buona base per il passaggio del turno.
Gli uomini di Sarri, invece, non stanno vivendo un momento proprio favorevole: nelle ultime tre gare in Serie A sono arrivate ben due sconfitte, e l’ultima, quella di Verona, ha evidenziato dei limiti che si pensava che la Juventus potesse non avere. Gli zebrati sono ancora in corsa in tre competizioni, ma da un possibile triplete si potrebbe passare a una stagione fallimentare.