Dopo 16 giornate il girone B della Serie C è guidato dal Pordenone con 5 punti sulla Fermana seconda e 6 su un gruppetto di 3 squadre tra le quali spicca la Ternana che deve ancora recuperare un turno.
Oggi in conferenza stampa mister Tesser nel presentare la partita di domani contro il Gubbio ha parlato della classifica e della lotta per la promozione.
L’esperto tecnico dei friulani resta convinto che la Ternana sia la squadra favorita alla vittoria finale: “La Ternana rimane la squadra più strutturata per la vittoria finale insieme alla FeralpiSalò“.
Tesser vede comunque la propria squadra competere fino alla fine: “Noi siamo nel gruppetto dietro a queste due. Siamo contenti di essere davanti e di avere tanti punti, tutti meritati.”
Poi però riporta l’ambiente friulano con i piedi per terra: “Non dobbiamo guardare la classifica e il titolo d’inverno, i conti si faranno ad aprile-maggio. È inutile fare pensieri adesso, sono traguardi che per ora aiutano solo il morale”.
Sulla partita di domani in programma alle 16.30 parole di stima per gli avversari: “Il Gubbio è una delle squadre più in forma del girone: molto aggressivi, non dovremo concedere ripartenze. Ci aspetta così una partita accorta, ma allo stesso tempo propositiva”.
Visualizza questo post su Instagram
Un post condiviso da Pordenone Calcio (@pordenone_calcio) in data: