Non ci sarà il pubblico allo stadio a godersi lo spettacolo, ma sarà sempre una gara importantissima e dal fascino immortale.
Juventus-Inter sarà anche, e soprattutto, Sarri vs Conte. Possesso palla e passaggi corti contro intensità, attenzione e aggressività.
Il tecnico della Juventus, Maurizio Sarri, proverà a recuperare anche il difensore Giorgio Chiellini che, comunque, ben che vada si accomoderà in panchina, così come dalla panchina dovrebbe cominciare Higuain.
Scartata l'ipotesi del 4-3-1-2, modulo con cui i bianconeri giocarono e vinsero il match di andata, Sarri dovrebbe riproporre il 4-3-3 da opporre al collaudato 3-5-2 di Antonio Conte.
In avanti, quindi, nel tridente prende piede l'opzione Cuadrado per allargare il gioco sugli esterni ed abbassare il dirimpettaio nerazzurro. Lì davanti con il colombiano punti fermi saranno Dybala e Cristiano Ronaldo.
Davanti a Szczesny la linea a quattro dovrebbe essere composta da Danilo, Bonucci, de Ligt (favorito su Chiellini) e Alex Sandro, in mezzo al campo Bentancur, Pjanic e Matuidi, davanti come detto Cuadrado con Dybala e CR7.
Sarà una partita dal tatticismo esasperato e probabilmente l'episodio o la giocata del singolo potrà cambiare la storia del derby d'Italia. Che sia un match spettacolare e divertente. Di questi tempi ne abbiamo davvero bisogno.
💪⚪⚫💪 pic.twitter.com/vveykKCeYH
— JuventusFC (@juventusfc) March 6, 2020