La conferenza stampa di Pioli è stata annullata per le ultime disposizioni governative, ma il tecnico del Milan ha rilasciato un’intervista al canale web della squadra rossonera.
Sulla situazione attuale:
“Sicuramente è una situazione nuova, non avremo i nostri tifosi sugli spalti, ma siamo certi che saranno tutti davanti al televisore a sostenerci anche da lontano”.
Sulla vicinanza della società:
“Stiamo lavorando con grande concentrazione e abbiamo tutti gli strumenti per poter far bene. Non dobbiamo cercare giustificazioni per cose che non dipendono da noi, quindi siamo assolutamente motivati”.
Su come si è preparata la squadra:
“Ho visto grande spirito di gruppo, sappiamo tutti quanto è importante la gara di domani per determinare al meglio il nostro finale di stagione. La squadra sta bene. Dovremo dimostrare di aver quel senso di appartenenza ad un grande club”.
Sulla forma dell’avversario:
“Con Nicola, il Genoa ha invertito la rotta, sta bene fisicamente e sta bene in campo e Davide sta lavorando alla grande. Ha dato filo da torcere alla Lazio, per cui servirà grande attenzione e personalità per dominare la partita”.
Sul rendimento casalingo:
“Dobbiamo fare di più per migliorare la classifica e vivere partita per partita, approfittando del fatto che alcune squadre domani non giocheranno per mettere pressione”.
Sulla mentalità-Ibra:
“Allenarlo è stimolante, e la sua fame di vincere è sicuramente una mentalità da cui tutti devono imparare per costruire qualcosa di grande e raggiungere il nostro obiettivo”.
Eve-of-the-match training session at San Siro. Breathtaking ❤🖤
La rifinitura della vigilia a San Siro ❤🖤#MilanGenoa #SempreMilan pic.twitter.com/QlVxqbLvhP — AC Milan (@acmilan) March 7, 2020