In una situazione sempre più surreale, con l’intera nazione italiana divenuta zona rossa, la Champions League prosegue con il suo cammino e questa sera alle ore 21 si disputerà Valencia-Atalanta, gara valida per gli ottavi di finale di ritorno.
In un Mestalla a porte chiuse, a causa dell’arrivo di una squadra dal Bel Paese e soprattutto da una zona altamente contagiata, la Dea dovrà legittimare il 4 a 1 dell’andata, un risultato rassicurante, ma che non garantisce il passaggio ai quarti.
Gli uomini di Gasperini dovranno sfruttare al meglio l’annullamento del fattore campo, ma al contempo non è facile tener attaccata la spina in un contesto sociale simile. Il tecnico piemontese, però, non cerca alibi e imporrà il proprio gioco come sempre, facendo di tutto per arrivare a segnare almeno un goal.
Gli spagnoli si vedono costretti a compiere un’impresa che avrebbe dello storico. Celades recuperi alcuni elementi, tra cui Florenzi, alla prima in Champions con questa maglia, e Rodrigo, che in attacco ha un peso specifico rilevante.
Queste le probabili formazioni del match di questa sera:
VALENCIA (4-4-2): Cillessen; Florenzi, Coquelin, Diakhaby, Gayà; Ferran Torres, Kondogbia, Parejo, Soler; Rodrigo, Gameiro. All. Celades.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Caldara, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Ilicic, Gomez. All. Gasperini.