Aggiornamento ore 18.15: La Bundesliga è stata ufficialmente sospesa, dopo l’iniziale decisione di giocare le gare a porte chiuse.
Campionato sospeso, ma da martedì. La lega tedesca prende una decisione abbastanza singolare sul tema Coronavirus. Dopo i primi casi accertati tra i calciatori della Bundesliga, il campionato non si ferma dopo aver disputato anche l’Europa League. Il prossimo turno si giocherà interamente a porte chiuse e, solo dopo la fine della giornata, si procederà con la sospesione fino ad aprile.
Una scelta che coinvolgerà non solo la Bundesliga ma anche gli altri campionati minori tedeschi. Non ci sarà quindi una sospensione immediata come l’emergenza Coronavirus richiederebbe. La sosta, poi, dovrebbe prolungarsi sino al 2 aprile. La federcalcio tedesca ha raggiunto questa decisione in comune accordo con il governo centrale.
Il Borussia Dortmund, tramite nota ufficiale, ha chiesto ai propri tifosi di non recarsi fuori dallo stadio in vista del derby di domani contro lo Schalke.