Dopo la permanenza di Cristiano Ronaldo in Portogallo dopo la propagazione del COVID-19 in Italia, anche Gonzalo Higuain ha abbandonato Torino per recarsi a Buenos Aires.
Il Pipita si era sottoposto nelle scorse ore al tampone, dopo aver riscontrato la positività nei compagni di squadra Rugani e Matuidi, che è però risultato negativo, quindi per lui il periodo di isolamento imposto dal club bianconero ha potuto cessare.
Dopo l’ok della Juventus, l’attaccante argentino si è diretto all’aeroporto di Caselle con una certificazione che dichiarava l’esito negativo dell’esame, dove c’era un jet privato che lo aspettava e che lo ha poi portato dalla madre malata. Ma visto che i voli da e per l’Argentina sono al momento sospesi, Higuain avrebbe fatto scalo prima in Francia, poi in Spagna, per giungere infine alla capitale albiceleste.
Higuain non è l’unico giocatore juventino ad aver lasciato l’Italia, perchè anche Pjanic e Khedira, grazie a un permesso accordato dal club, si sono ricongiunti alle famglie nei rispettivi paesi.