C'è una diatriba fra i club di serie A che, visto il momento delicatissimo che stiamo vivendo, sembra davvero incredibile e paradossale.
Il tema del contendere riguarda la ripresa degli allenamenti. Sì, no e quando?
Da un lato 17 società di serie A che hanno fissato la data del ritorno ad allenarsi a 3 aprile, insieme con medici sportivi e asso calciatori, dall'altro Lazio e Napoli che vorrebbero tornare alle sedute di allenamento seppur con un piano ben delineato.
In casa Lazio, dopo una prima fase un cui si prevedeva un possibile ritorno agli allenamenti già domani ma con diverse precauzioni (niente partitelle, solo fase atletica a gruppi di 2 o 3 giocatori massimo e uso separato degli spogliatoi) si è deciso di rinviare la il ritorno in campo a data da destinarsi.
Anche il Napoli di De Laurentis è orientato a riprendere la preparazione. La data di rientro è fissata per mercoledì, giorno al momento indicativo che potrebbe subire nelle prossime ore uno slittamento.
Sembra davvero impensabile, oggettivamente, pensare che si possa tornare ad allenarsi nella prossima settimana, in virtù delle logiche restrizioni imposte dal Governo e dal numero elevatissimo di morti causati dal coronavirus.
Senza tenere conto del buonsenso. La salute di tutti viene prima di ogni cosa.
#TrainingSession 📣
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) March 22, 2020
Posticipata la ripresa degli allenamenti
➡️ https://t.co/wzo1KQx7pM pic.twitter.com/B6kftdDIZz