In tempo di pausa forzata, gli intrecci di calciomercato non si placano. Non può passare inosservata, allora, la situazione di Zlatan Ibrahimovic. Anche all’età di 38 anni, l’attaccante svedese resta uno dei pezzi da novanta del prossimo calciomercato mondiale. Il suo ritorno in Italia, dopo l’esperienza nella MLS, aveva riacceso l’entusiasmo dei tifosi milanisti. Purtroppo il nuovo ribaltone societario ha, di fatto, allontanato Ibra dalla possibile conferma a Milanello.
Come sottolineato anche da Raiola, c’è piena libertà nel prendere la decisione di proseguire o smettere. Dopo qualche tentennamento, Zlatan si è detto pronto a continuare la sua carriera calcistica. Lontano da Milano certo, ma non troppo. Le sue prestazioni, infatti, e la sua integrità fisica hanno destato una certa sorpresa in diversi club italiani. Su tutti il Napoli con il presidente De Laurentiis pronto a fare uno strappo alla sua regola riguardo gli over 30.
Ibrahimovic sarebbe un colpo per l’attacco che già conta l’arrivo di Petagna e vedrà le partenze di Milik e probabilmente Mertens e Callejon. Un rinnovamento offensivo necessario per il club azzurro alla ricerca di un nuovo progetto vincente.