Lautaro – Barcellona, un matrimonio che potrebbe essere celebrato. E’ di dominio pubblico, ormai, l’interesse del club blaugrana verso il talento argentino classe ’97. Lautaro Martinez si è presa l’Inter a suon di goal e grandi prestazioni nonostante la giovane età. Sotto l’ala di Conte, El Toro è diventato anche un idolo della tifoseria nerazzurra.
Il Barcello lo segue da tempo e sogna di metterlo in coppia con il connazionale Messi, anche se si susseguono le voci di un clamoroso addio della pulce argentina. Tuttavia sul possibile acquisto di Martinez è intervenuto anche l’allenatore del Barcellona Setien:” Neymar o Lautaro? Li prenderei entrambi, andrebbero benissimo perché sono ottimi giocatori. Lautaro? Mi piace molto, come Neymar. Ma per come stanno le cose, dobbiamo fare i conti con la realtà tra quello che è possibile e quello che non è possibile. Sappiamo che questi calciatori costano tantissimi soldi, hanno un prezzo alto e non è facile prenderli.Non bisogna pensare troppo avanti, penso alla realtà perché è quello che mi preoccupa a breve termine: la realtà è che ci sono molte voci mediatiche ma non mi creano problemi, dico solo che è troppo presto perché c’è grande incertezza sulla situazione generale”, ammette in merito al calciomercato con il Coronavirus che continua a creare un problema nel mondo.”
Mentre il tecnico si dice sicuro anche della permanenza di Messi, sul fronte Inter Marotta ed Ausilio sondano il mercato per non farsi trovare impreparati. Il primo nome sul taccuino è quello di Timo Werner, attaccante della nazionale tedesca e del Lipsia. Per lui c’è una clausola rescissoria di 60 milioni ma anche la concorrenza di Bayern Monaco e Liverpool.
In alternativa figurano calciatori come Martial o Jovic che potrebbe arrivare a Milano anche in prestito dal Real Madrid.