Oggi alle 16 sarà di scena sul campo del Troina il match della 31^ giornata contro l’Acr Messina che da capolista vorrà tenere a bada la distanza con l’Fc Messina. Il Troina in virtù della recente novità, che sono stati cancellati i playout, potrà giocare con maggiore tranquillità.
Sarà una partita difficilissima, come quelle passate e come le prossime”, ha dichiarato il tecnico biancoscudato Raffaele Novelli, che non ammette cali di concentrazione: “Sarà un avversario agguerrito che gioca bene a calcio, con giovani e giocatori esperti che dettano i tempi di gioco. È una squadra che mette in difficoltà, l’ho vista giocare diverse volte e noi dobbiamo capire che non dobbiamo regalare niente a nessuno. Ciò che ottieni con le tue forze ti gratifica di più e dobbiamo mettere il massimo sforzo”.
La gara di andata finì con un netto 6 a 0 per i peloritani ma il mister dichiara che sarà una partita diversa: “Siamo migliorati in alcuni aspetti, come nella finalizzazione, perché prima spesso non chiudevamo le partite. Ci sono stati fattori di crescita, la pazienza è uno di questi. Eravamo più frenetici ma è una crescita che dobbiamo alimentare.
La squadra è al completo con il recupero anche di Sabatino che cerca una maglia da titolare al posto di Boskovic.
Dopo il Troina, L’Acr dovrà affrontare un altro stop di due settimane prima di tornare in campo, con tre gare in una settimana per consentire i dieci recuperi mancanti e riallineare le squadre con lo stesso numero di partite a tre turni dalla fine.
TROINA (4-3-3): Aiolfi; Puleo, Mbaye, Longo, Ciccone; Giuffrida, Guerci, Kamara; Ficarrotta, Rizzo, Aperi. A disp.: Cantarero, Popolo, Neri, Diara, Di Grazia, Mascara, Palermo, Celin, Dembele. All. Mascara.
ACR MESSINA (4-3-2-1): Caruso; Mazzone, Lomasto, Boskovic, Giofrè; Cristiani, Aliperta, Vacca; Bollino, Cretellai; Foggia. A disp.: Lai, Bellopede, Polichetti, Sabatino, Cascione, Izzo, Saindou, Lavrendi, Vacca, Crisci, Arcidiacono, Oggiano, Manfrellotti. All. Novelli.